lunedì 2 luglio 2012

Le nostre memorie cantate da Dente.



- Se noi fossimo dei satelliti: io orbiterei con te, quando mi eclisso io risplendi tu, quando risplendo io ti eclissi tu.
Io sono il lungo inverno e tu la bella estate siamo rette parallele.
- Hai un maglione nuovo che ti fa freddo alla schiena. Appoggiamo le guance sullo stesso cuscino e d’improvviso siamo ancora una persona sola.

Sotto alle lenzuola anche tu. Io divento un fiume e tu profumi come un fiore. Cadi giù dal letto badabum. Mi tieni più forte e poi non ti muovi, chiudi gli occhi e non ti vedo più, poi lego i miei capelli ai tuoi con più di mille nodi.
Portami a vedere il cielo questa notte anche se è nuvolo. Ho tanto caldo anche se è inverno.
Mi sento che non peso quasi più, ascolto in silenzio il silenzio che dorme. Come sto? Mi chiedo dandomi del tu, come a primavera sugli alberi le foglie.

- Questo è quasi tutto. Quasi tutto quello che ho scritto alzandomi dal letto, inciampando nei tuoi fogli da disegno, in quella notte poco complicata, in quella notte senza vestiti, in quella notte dentro casa tua. E adesso lo sai.



è finito l'infinito
-  Dimmi come e se te le ricordi le cose che sanno solo di ricordi.Quella passeggiata in bicicletta, quella strada di sassi lunga lunga. Io che non volevo fare il bagno e tu che ti sei buttato nello stagno, di certo non hai mai visto come ti guardavo, mentre ti asciugavi ad occhi chiusi ed io fumavo. [...] Quella notte stesi sull'asfalto, con l'estate addosso e mille stelle in alto, quando il giorno dopo sei andato a casa non sai quanto quella sera ti ho pensato. 
- Cuore di pietra preziosa [...] Già da tempo non ci penso più. [...] Io so, da lì, te non ti muovi, anche se 
io ho palesemente
voglia 
di te
non serve a niente fare finta di niente
come se io e te non esistesse più.

-  Più che il destino è stata la tua testa vuota che vi ha unito e poi parole di poeti così poveri. Più che il destino è stata la sua voglia e la tua noia che vi ha unito
" se lui l'ama, lei lo ama, a me, a me non mi ama più nessuno "
Le mie memorie, che prendono vita grazie all'album "Io tra di noi" di Dente.
E' tutto, adesso vienimi a cercare. 

Nessun commento:

Posta un commento